Percussionista, docente e ricercatore, si occupa dello studio degli strumenti a percussione antichi e tradizionali. Ha frequentato importanti corsi di specializzazione in musica antica, musica tradizionale e musicologia, in Italia e all’estero, concentrandosi in maniera particolare sulle relazioni tra musica colta e musica di tradizione orale. Laureato in Filosofia, con una tesi in Storia della Filosofia Medievale applicata a Storia della Musica Medievale e Rinascimentale. Dal 1996 svolge un intensa attività concertistica: Italia, Francia, Austria, Svizzera, Germania, Olanda, Belgio, Spagna, Slovakia, Portogallo, Polonia, Slovenia, Croazia, Inghilterra, Ungheria, Colombia, Marocco, Egitto, Giappone, Chile, Argentina, Stati Uniti d’America, Canada, Brasile, Lussemburgo, Bosnia, Uruguay- esibendosi nei più prestigiosi festival di musica antica internazionali. Dal 1999 è uno dei membri dell’ensemble svizzero-italiano Lucidarium diretto da Francis Biggi e Avery Gosfield. Ha partecipato e partecipa all’attività di molti progetti musicali in Italia e all’estero: Compagnie Sandrine Anglade (Fr), Salon de musique (I), Orientis Partibus (I), Armoniosoincanto (I), Aquila Altera e Cantrici d’Euterpe (I), Fiffaro Consort (I), Ensemble Saltarello (CH), Piffaresca (I), Accademia de’ Musici Francesco Petrarca (I), Cappella della Pietà de Turchini dir. Toni Florio (I), Ensemble Discordantia (Ch), Il Complesso Barocco dir. Alain Curtis (I), ensemble del Conservatorio di Musica di Ginevra – dipartimento di musica antica CMA (CH), ensemble Micrologus (I), ensemble Dramsam (I), Cantores Umbri (I), Concerto Romano (Dir. Alessandro Quarta) (I), ensemble Mediva (GB), Cantar Lontano Dir. M. Mencoboni, ensemble Fata la parte (CH-SLO), ensemble Antonio il Verso (I), Ensemble Aquilegia (CH-FR), Sonidumbra (I), Fratelli Mancuso (I), Enrico Fink (I), Commedia Harmonica (I). Viola Buzzi trio (I), co-fondatore di Les trois comò (I), OMA- orchestra multietnica di Arezzo (I); Musica Rinascimentale al CMA di Ginevra sotto la direzione di Gabriel Garrido; Musico della Nobilissima Parte di Sopra del Calendimaggio di Assisi. Dal 2005 partecipa al progetto internazionale della Fondation Royaumount (Fr), sulla messa in scena dell’opera letteraria di Angelo Poliziano: La Phabula di Orpheo. Ha collaborato con i conservatori di: Ginevra, Latina, L’Aquila, Perugia, Pesaro e la Metrisse de Paris. Co-fondatore dell’ensemble di Ars Antiqua Diapsalmata; co-fondatore dell’ensemble Anonima frottolisti, vice-direttore dell’Orchestra multietnica di Arezzo (OMA), co-fondatore dell’Associazione per la ricerca della musica e della cultura orale sonidumbra.